Food expirience a Camigliatello un po’ insolita

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa “Le vie del Gusto”.

Questa sera voglio raccontarvi un insolito primo piatto degustato pensate un po’ a Camigliatello Silano presso il Ristoro dello Sciatore di Alessandro Ventura.

Non vi aspetterete mai di trovarlo sul menù e pure c’è e vi devo dire che ordinarlo ne valsa davvero la pena , sto parlando degli scialatielli gambero rosso e pistacchio di Bronte, vi domanderete in Sila il pesce e si ed era pure fatto molto bene.

Al Ristoro dello sciatore oltre ad esserci una proposta di tavola calda e pizzeria c’è anche un ottimo Ristorante con piatti territoriali ed un po’ più insoliti come questo.

Ma adesso passiamo alla presentazione del piatto , uno scialatiello di pasta fresca con la bisque di gamberi e il gambero rosso sopra , la stracciatella Silana e un’abbondante spolverata di granella di pistacchio di Bronte sopra.

Cromatura di colori fantastica molto invitante non vedevo l’ora di dare la prima forchettata.