Torna l’appuntamento con la mia rubrica momenti di gusto in giro per la Calabria, se vuoi degustare qualcosa di sfizioso e particolare e non sai dove andare qui troverai dei miei consigli per delle preparazioni che devi assolutamente provare.
Io amo sperimentare e provare posti nuovi e per questo ho voluto realizzare una piccola guida dedicata ad alcune proposte che non ti puoi perdere, golosità in chiave food porn, così da poter gustare e testare la bravura di chef, pasticceri, pizzaioli e imprenditori calabresi.
Oggi voglio raccontarvi il mio morso di sapore dato ad una fantastica burger, sono stato all’Hamburgeriaa di Rende in zona via Marconi, un posto molto particolare. Ho deciso di degustare il Fat Burger, un ban artigianale con all’interno un doppio splash burger, del bacon croccante, della mozzarella panata e fritta. Ma non è finita qui, della cipolla realizzata sulla piastra in agrodolce e completiamo con la salsa BBQ.
Un panino straordinario dal gusto intenso e deciso. Il primo morso già fa capire che abbiamo prodotti di buona qualità, il tutto è assemblato alla perfezione, ottimo anche l’accostamento dei sapori tra di loro. La loro caratteristica è quella di usare tutti prodotti freschi, ecco perché la scelta di optare per lo Smash Burger, per realizzarlo si ha come priorità quella di utilizzare carne fresca.
Ma torniamo al nostro burger: ottima la panatura e croccantezza della cotoletta fritta, poi l’idea di grigliare la cipolla e farlo in agrodolce meravigliosa, una delizia che cullerà il vostro palato morso dopo morso. Immancabile il bacon croccante che dona al tutto la giusta sapidità e lo rende bello godurioso al palato. A pulire la bocca ed a prepararla per il morso successivo ci pensa la lattuga fresca. Un panino delizioso che vi consiglio di andare a provare, ne vale assolutamente la pena, poi fatemi sapere che ne pensate.
Se andate mi raccomando poi fatemi sapere che ne pensate anche voi sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore come è andata, ci tengo anche a sapere il vostro parere è se i consigli che vi sto dando vi sono utili. Non esitate a segnalarci anche voi dei posti dove poter degustare delle cose particolari che vi colpiscono. Al prossimo articolo con i miei momenti di gusto tutti in chiave golosa da non perdere.